Descrizione
A partire da Lunedì mattina prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza della pavimentazione stradale di un lungo tratto che interessa l’accesso di Ascrea capoluogo.
Grazie ad un finanziamento a valere sui fondi PNRR di circa 125.000 euro restituiamo agli ascreani strade nuove, sicure e riqualifichiamo l’accesso del paese con una nuova pavimentazione in Piazza San Rocco, biglietto da visita di Ascrea capoluogo.
I lavori si terranno in due stralci, il primo riguarderà la nuova asfaltatura di diversi tratti di via Aldo Moro, degli accessi da Via Garibaldi e dal Cimitero Comunale di Ascrea sulla strada e del primo tratto di via Cesapiana.
Questo primo stralcio di lavori vedrà il cantiere aperto tra il 27 e il 30 Ottobre 2025
Nei giorni seguenti alle ricorrenze di Ognissanti s dei Defunti, si terrà il secondo stralcio di lavori riguardante la riqualificazione e la messa in sicurezza della pavimentazione in Piazza San Rocco.
Durante il cantiere non sarà possibile la sosta di alcun veicolo sulle strade interessate dai lavori, inoltre, il transito veicolare sarà gestito dagli operatori presenti.
Per tutta la durata dei lavori, dal 27 Ottobre al 1 Dicembre, sarà temporaneamente soppressa la fermata COTRAL di Piazza San Rocco, pertanto l’ultima fermata del servizio di trasporto pubblico locale per Ascrea capoluogo si effettuerà in Loc. Giardino, fronte Falegnameria.
Vi restituiremo Ascrea più bella, sicura e accogliente, chiediamo la collaborazione dei residenti in questo periodo di lavori sulla strada, scusandoci per i disagi apportati alla viabilità e al trasporto pubblico.
Grazie alla Provincia di Rieti per la progettazione, la direzione ed il coordinamento dei lavori.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 15:23